Powered By Blogger

giovedì 22 settembre 2011

LA BANCA MONDIALE

La Banca Mondiale offre stage a giovani laureati e a studenti universitari da impegnare per aiutare i paesi in via di sviluppo e favorire una crescita economica, sostenibile ed equa.
I candidati saranno impegnati in settori quali: economia, finanza, sviluppo umano (sanità pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, sviluppo del settore privato, così come altri campi correlati.
E' indispensabile possedere un’ottima padronanza della lingua inglese, competenze informatiche, ma anche la conoscenza di un’altra lingua come francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese sarebbe titolo preferenziale.
La Banca paga un salario orario a tutti gli stagisti e, talora, fornisce un'indennità per spese di viaggio.
La maggior parte degli stage si svilupperanno a Washington ed i periodi di attività avranno una durata di un minimo di quattro settimane.

La Banca Mondiale seleziona i giovani che parteciperanno agli stage in due stagioni:

- Per quelli estivi (giugno-settembre) ci si candida dal 1° dicembre al 31 gennaio di ogni anno.

- Per quelli invernali che si sviluppano da dicembre a marzo, ci si candida dal 1° settembre al 31 ottobre di ogni anno.

Tutte le domande devono essere presentate on-line, solo nei periodi su indicati tramite il pulsante "Apply Now" sulla parte superiore della pagina web.worldbank.org

Nessun commento:

Posta un commento