Powered By Blogger

venerdì 9 settembre 2011

INFODAY

INFODAY: Le opportunità finanziarie offerte dal programma comunitario “Europa per i cittadini”, Caserta 13 settembre 2011



mw-mediaarchive-image-b174f877e0b4b175d424476548ba19aaIl Settore Programmazione e Programmi Comunitari- Ufficio Europa/Europe Direct Caserta/PLD Eurodesk Caserta, nell’ambito dell’iniziativa “InForma per l’Europa”, organizza il settimo INFODAY dedicato ad approfondire le attività, le azioni e le opportunità di finanziamento dell’UE rivolte ai cittadini e, in particolare, ai giovani.
L’appuntamento è fissato per martedì 13 settembre, presso il front office dell’Ufficio Europa / Europe Direct Caserta / PLD Eurodesk Caserta (Corso Trieste 139, Caserta) dalle ore 15.30 alle ore 17.30, e sarà dedicato alle opportunità finanziarie offerte dal programma comunitario “Europa per i cittadini” ideato per sostenere azioni di enti locali, organizzazioni della società civile, gruppi di cittadini, nella promozione della cittadinanza europea attiva.

Istituito dal Parlamento Europeo e dal Consiglio con la decisione 1904/2006/CE del 12 dicembre 2006, copre il periodo compreso tra il 2007 e il 2013, il programma dispone di uno stanziamento complessivo di € 215.000.000,00 da impiegare per il sostegno - sotto forma di cofinanziamenti - di progetti finalizzati alla costruzione di un’Europa più tangibile per i suoi cittadini; allo sviluppo, a partire dalla valorizzazione del pluralismo delle realtà comunitarie, di un’identità europea unitaria fondata su comuni esperienze storiche e culturali; alla creazione di un senso di appartenenza all’Unione Europea; allo scambio di esperienze fra cittadini di diverse aree geografiche, al fine di contribuire al dialogo interculturale e alla reciproca conoscenza.

La D.ssa Rita Sassu, rappresentante del Punto Nazionale di Contatto del programma “Europa per i cittadini”, interverrà all’iniziativa presentando, inoltre, i dettagli del programma (obiettivi, azioni ammissibili, beneficiari, modulistica, ecc..) e le attività offerte dal PNC italiano.

Per partecipare all’INFODAY è necessario compilare la scheda di adesione ed inviarla entro lunedì 12 settembre alle ore 12.00. In considerazione della disponibilità limitata dei posti, saranno accettate le prime 25 schede di adesione pervenute.

La partecipazione all’INFODAY è gratuita e, per coloro che ne faranno richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Nessun commento:

Posta un commento