Powered By Blogger

lunedì 12 settembre 2011

FIERA DEL LEVANTE

Il padiglione della Regione Puglia alla Fiera del Levante (stand 152) quest’anno è dedicato al LAVORO con una serie di eventi tematici.
Ingresso GRATUITO in Fiera esclusivamente entrando da Via Verdi e presentando la ricevuta di prenotazione.



1. Seminari sulla ricerca attiva del lavoro e autoimpiego (tutti i giorni dall’11 al 17);
2. Presenza Centri per l’Impiego delle Province pugliesi, Università – Servizio di Placement, Agenzie per il Lavoro, Fondazione Lavoro – Consulenti del Lavoro;
3. Postazioni per consultare i servizi e le offerte di lavoro;
4. Convegno “Politiche, strumenti e servizi per l’accompagnamento al lavoro dei laureati pugliesi.
Il Piano per il Lavoro varato dalla Regione Puglia si trasferisce in Fiera e si trasforma nella più articolata rete di servizi per chi cerca lavoro, diventando una guida per affacciarsi ad un mondo che per la maggior parte dei giovani è ancora tutto da scoprire. È questo il tema al quale è dedicato il padiglione istituzionale della Regione Puglia alla Fiera del Levante e il senso stesso della partecipazione istituzionale alla campionaria.
In Fiera sono stati coinvolti tutti gli attori che svolgono un ruolo da protagonisti nel mondo del lavoro e della ricerca dell’impiego e la gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro, dell’occupazione e dell’inclusione sociale.
Tutti organismi che forniranno le informazioni ed assistenza ai giovani sulle modalità più corrette per cercare lavoro. Ma i servizi offerti dal padiglione non sono solo di carattere informativo. Si tratta di servizi reali: sarà possibile infatti iscriversi ai Centri per l’Impiego, leggere sui pannelli posti all’interno e all’esterno del padiglione tutte le offerte di lavoro e soprattutto imparare.
Seminari previsti
1. Ricerca attiva del lavoro, come si scrive un curriculum di formato europeo Europass
2. Come sostenere un colloquio di lavoro;
3. Come avviare un’impresa e quali sono gli aiuti europei, nazionali e regionali.
A questi temi sono dedicati seminari quotidiani che si svolgeranno in una sala del padiglione istituzionale dall’11 al 17 settembre, a cura di Italia Lavoro e Puglia Sviluppo con la testimonianza di manager, imprenditori, agenzie per il lavoro e centri per l’impiego.
È possibile partecipare a tutte le iniziative del padiglione iscrivendosi attraverso la procedura telematica disponibile su http://pianolavoro.regione.puglia.it alla sezione “Piano Lavoro in Fiera”, stampare la ricevuta e presentarsi allo stand della Regione mezzora prima dell’inizio.

Nessun commento:

Posta un commento