Powered By Blogger

mercoledì 26 ottobre 2011

Internazionalizzazione delle imprese: tirocini in Europa per 30 giovani

Li offre Motis, un progetto di mobilità Leonardo da Vinci. Posti a Budapest, Praga, Marsiglia, Sofia, Lisbona, Berlino, Lipsia, Francoforte, Colonia, Barcellona e Porto.
Dai 3 ai 6 mesi di full immersion per conoscere “da dentro” la vita di una Camera di Commercio italiana all’estero e le azioni a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese: è l’opportunità offerta a 30 giovani laureati inoccupati da Motis, un progetto di mobilità Leonardo da Vinci co-finanziato dalla Commissione Europea e gestito da Eurocrea Merchant Srl.
Il progetto coinvolge le Camere di Commercio Italiane di Budapest, Praga, Marsiglia, Sofia, Lisbona, Berlino, Lipsia, Francoforte, Colonia, Barcellona e Porto. Qui i giovani selezionati potranno trascorrere un periodo formativo importante per conoscere le dinamiche aziendali e di internazionalizzazione d’impresa sviluppando capacità e competenze pratiche spendibili nel mercato del lavoro italiano ed europeo.

Per candidarsi ad uno dei 30 posti disponibili è necessario possedere una laurea di I livello, buona conoscenza dell’inglese e non avere aperti rapporti di lavoro a tempo determinato o indeterminato o contratti di tirocinio, apprendistato e qualunque altra forma contrattuale che preveda un rapporto lavorativo.

La scadenza per presentare la candidatura è il 4 Novembre 2011. Tutte le informazioni, il bando e il modulo di candidatura sono disponibili sul sito di http://eurocreamerchant.it

Nessun commento:

Posta un commento