Powered By Blogger

venerdì 21 ottobre 2011

Arruolamento....

Come avrete già avuto modo di leggere altrove, diversi sono i concorsi per la Forza Armata aperti ai civili.

Ciascun concorso ha modalità proprie di svolgimento per quanto concerne i requisiti di base per la partecipazione, le prove di selezione da superare e la durata dell'iter.

Tutti questi elementi sono riportati nei bandi di concorso e spiegati per sommi capi nelle schede di presentazione di ciascun concorso. Si rammenta che tali spiegazioni non sostituiscono il bando, che è sempre opportuno leggere.

Di seguito sono disponibili i collegamenti diretti alle diverse categorie per le quali è possibile concorrere.

In atto:

 
Concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento per l'anno 2012, di 2900 volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP 4)
Concorso pubblico per l’accesso al Centro sportivo Esercito di 8 VFP 4, in qualità di atleta
 
Concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento per l'anno 2012, di 2900 volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP 4)
Concorso pubblico per l’accesso al Centro sportivo dell’Esercito di 8 (otto) volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP 4), in qualità di atleta
 
Bando di reclutamento, per il 2012, di 10.800 VFP1
 
Arruolamento 2012 di 10.800 VFP1
 

Graduatorie

  • Graduatoria finale di merito relativa al concorso interno, per titoli ed esami, a 48 posti per l’ammissione all'11° corso allievi marescialli.
  • Graduatorie di merito, suddivise per strumenti e parti, dei candidati dichiarati idonei al concorso, per il reclutamento di 4 orchestrali nella banda musicale dell'Esercito
 

Nessun commento:

Posta un commento