Powered By Blogger

venerdì 21 ottobre 2011

Bando Di Concorso per Progetti Culturali Mediterranei

Borsa di 7000 euro a un giovane della regione mediterranea


Possibilità di usufruire di un soggiorno in Grecia nella città medievale di Rodi. Scadenza: 31 dicembre 2011
La borsa, del valore di 7.000 euro viene assegnata ad un giovane (della regione mediterranea) per realizzare un progetto culturale. Il candidato deve presentare un progetto su un tema a sua scelta, orientato alla scoperta o all’approfondimento culturale, che corrisponda alla sua personale vocazione. Qualunque sia il suo grado di scolarità o la sua formazione, il candidato dovrà avere già sperimentato, anche parzialmente, la propria vocazione.

Nel quadro dell’argomento prescelto, il progetto del candidato deve prevedere un viaggio al di fuori del proprio paese, viaggio che gli farà conoscere altre culture del Mediterraneo, osservando concordanze e differenze del patrimonio culturale comune: invenzione di nuove forme e di nuovi messaggi; in sostanza tutto ciò che consente di apprezzare meglio le diversità culturali e di incoraggiare il rispetto delle differenze.
Logo Fondazione Marc de Montalembert
Per elaborare il risultato del progetto, il borsista potrà, se lo ritiene utile, usufruire di un soggiorno presso la Fondazione, in Grecia nella città medievale di Rodi.

Il bando di concorso è pubblicato il 1° ottobre di ogni anno. Gli interessati possono richiedere il modulo di candidatura entro e non oltre il 15 dicembre 2011. Il modulo stesso, compilato e integrato dal dossier richiesto, dovrà essere rispedito entro il 31 dicembre 2011.

Leggi quì la scheda informativa

Nessun commento:

Posta un commento